fidati di me 2023 - Genea Onlus

30 settembre 2023 dalle ore 15.00
Circolo Villa Bolis
Via Budrio 23 Cotignola RA

Il tema dell'evento "FIDATI DI ME" edizione 2023 è la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili ed in particolar modo l’utilizzo della terapia per prevenire l’infezione da HIV dopo aver avuto rapporti a rischio (PrEP).

dalle ore 15.00
Benvenuto del Presidente della Onlus
Tiziana Bartolotti

15.30-18.00
Spettacolo con animazione dedicato ai bambini

16.30-17.30
Rinfresco e pesca multipremi

Intermezzo musicale con piano e violino
Luigi Moscatello e Matteo Penazzi

17:30-18:30
Tavola rotonda sulle malattie sessualmente trasmissibili e sulla nuova terapia per la prevenzionedell’infezione da HIV (PrEP):
Dr.ssa Tiziana Bartolotti
Dr. Francesco Catania
Dr. Gabriele Fabbri
Dr. Stefano Falcinelli
Dr. Edoardo Pescatori
Dr.ssa Michela Tabanelli

Intrattenimento comico
Giuseppe Giacobazzi

Saluti finali
Tiziana Bartolotti

GENEA ONLUS ha lo scopo di eseguire corretta informazione sulla prevenzione e terapia dell'infertilità maschile e femminile, sulla preservazione della fertilità e di promuovere e favorire lo sviluppo e le conoscenze sperimentali e cliniche sulla medicina materno-fetale e riproduttiva.
L'associazione si è posta come obiettivo anche la ricerca, lo studio, il dibattito, la formazione e l'aggiornamento culturale; pertanto ha da sempre organizzato corsi pratici, convegni divulgativi, di aggiornamento ed altre attività a carattere scientifico e culturale, ma anche eventi pubblici per promuovere la prevenzione andrologica e ginecologica giovanile e la conoscenza dei motivi che potrebbero
comportare una prematura perdita della fertilità, includendole malattie oncologiche.
Recentemente l'associazione si è posta anche il compito di svolgere attività informativa sulla problematica della denatalità italiana e sul prossimo grave pericolo economico e sociale ad essa correlato.

Scarica PDF evento

potrocinio fidatidime 2023