Logo assossociazione Genea Onlus Logo Associazione senza fini di lucro per lo studio la prevenzione e la terapia della infertilita femminile e maschile Foto di neonato

Opzioni per preservazione della fertilità maschile

Stampa E-mail

Immagine 4

Banca del seme:

Il liquido seminale viene conservato anche per molti anni in contenitori di azoto liquido a – 196° .E’ il modo piu’ semplice e comune per preservare la fertilità maschile.
Non esiste un tempo massimo per il congelamento degli spermatozoi (è stata descritta una gravidanza ottenuta a 15 anni dal congelamento del seme) ed  anche se il paziente ha un ridotto numero di spermatozoi questi potranno essere utilizzati per  le tecniche di fecondazione in vitro  in particolare per la ICSI (intracytoplasmatic sperm injection ) con la quale un singolo spermatozoo è utilizzato per inseminare un ovocita.
Il campione di liquido seminale deve essere depositato presso la banca del seme prima di sottoporre il paziente a qualsiasi tipo di terapia medica e/o chirurgica

Testicular sperm extraction (TESE) :